assistenza sanitaria
assistenza sanitaria

Il nuovo millennio:

ha inaugurato l’era della medicina del dialogo,

del rapporto paritario fra medico e paziente,

fra cittadino e scienziato,

lasciando alle spalle l’epoca paternalistica o supertecnica della scienza medica, che relegava il paziente e i suoi familiari in una posizione

indifesa e di smarrimento

proprio nel momento critico della malattia.

assistenza sanitaria

Stiamo anche attraversando un momento storico in cui dal concetto di welfare state, dove lo Stato garantisce cura e assistenza, si è passati al concetto di welfare community, dove la comunità intera e ogni singolo cittadino devono concorrere responsabilmente al raggiungimento e al mantenimento della salute. con sanitaryadvisor, puoi trovare il professionista snitario per le tue esigenze a domicilio. 

assistenza sanitaria

Presupposto imprescindibile di questa evoluzione è l’informazione e la comunicazione.
assistenza sanitaria
Solo un paziente informato e consapevole può sviluppare un rapporto di fiducia

e di conseguenza

con il suo medico e con la struttura di assistenza sanitaria che lo cura,

può partecipare responsabilmente alle scelte terapeutiche che, più facilmente, terranno conto del suo progetto di vita nell’interezza della sua persona.
assistenza sanitaria
Questo innegabile progresso comporta, come sempre, nuove responsabilità e nuovi obiettivi da raggiungere.

La medicina, come tutte le scienze, oggi è più difficile da capire perchè i suoi progressi sono rapidissimi – tanto che gli scienziati stessi hanno il problema dell’aggiornamento – e globali:

i risultati di una disciplina si ripercuotono su tutte le altre in modo sempre più rapido e più evidente. Pensiamo al DNA. Lo studio dei geni e delle loro funzioni è utilizzato in medicina, ma anche in agricoltura o nelle scienze dell’alimentazione.

Assistenza Sanitaria

Pensiamo all’informatica, che ha cambiato il modo di dialogare – e in alcuni casi anche di curare – ma anche il modo stesso di ricercare,

di studiare l’universo e i suoi equilibri.

Di fronte a questo straordinario sviluppo scentifico deve diventare più forte l’impegno dello scienziato (e del medico) a essere sempre meno esoterico ed isolato dal resto della società.

Comunicare la scienza e saper rendere partecipi e consapevoli i cittadini di suoi continui progressi è la vera sfida della nostra era.

 

assistenza sanitaria

 

sanitary advisor
Phone: 3342999551
Url: www.sanitaryadvisor.com
paypal

 

via di rosano, 152
bagno a ripoli, it 50012

 

 

assistenza sanitaria
Phone: 3342999551
paypal

via di rosano, 152
bagno a ripoli , it 50012

Call Now Button